Il Piano di Calpestio è un oggetto multitasking

 

Se c'è movimento, sarebbe bello che avesse una sua armonia, un suo fascino.

Il più bravo è Santiago Calarovo perchè ha studiato questo sin dalla sua tesi dottorale


a

a

a

SU CALATRAVA DIVENTA IMPORTNTE vedere il suo

Milwakee Art Museun

a

Milwaukee art Museum VAi

 

Oltre che nell'armonia della apertura chiusura un elemento importante è il suo essere Schemo per proiezione

 

Il Lavoro di Studio Azzurro, r i v e l a come i nuovi media hanno un tasso espressivo "altrettanto, se non più"

questo video che introduce il loro settore Opere è una bomba.rivela che cosa vuol dire fare un'opera, pensatela come metafora del vostro progetto (spesso insistevo sulla metafora dell'argilla applicata al progetto, come un plasmarsi un prendere forma successivo e incrementale)

IL SOgno del Gladiatore

Antonino Saggio

Artista Tedesca SABINE KACUNKO colosseo tra biologia e arte

 

Infinre Oltre che mobile, e schermo potrebbe essere in ualche misura interattivo.. un ambiente in qualche modo sensibile

Jason Bruges

http://www.jasonbruges.com/projects/international-projects/mimosa

grande architetto e designer inglese, ancora molto giovane ma sicuramente all'avanguardia nella sensibilità e capacità di creare sistemi Inteivi
questo è particolarmente elegane perchè fa muovere con la mano come fossero petali di una mimosa gli schermi.

MIMOSA

 

Vedi The shed * EFTE

un possibile consulente

Arena di Verona a me sembra un esempio intersaante perchè lavoro sull'anello circolare che diventa sostanzialmente l'elemento che raccoglie... il tessuto

 

Ulteriori dettagli copertura i premio Arena di Verona dei tedeschi gmp Architekten in associazione con sbp (schlaich bergermann partner)

 

In evoluzione della proposta progettuale 21 gennaio 2022

PIATTAFORME
Dobbiamo dire che l'ipotesi dello "schermo" non è interessata nè aggiornata a Roma. Dire che siamo noi che non vogliamo.Invece la nostra proposta fa fare un salto immaginifco tra nuovo e antico.

A cosa servonono le piattaforme (dato che è il sistema più adattato pratico d estticamente adatto alla situazion. Come fanno le piattaaorme a sintonizzarsi "anche" con i decenni successivi e con le tecnologie.

 

L'idea è che menter da un verso le piatatforme , in particolare nella loro disposisizione in orizzontale possono essereutili a qualunque forma di uso .. In quello Verticale esse possono anzi debbono permetteredi operare un salto tecnlogico per altro del tutto maturo

Si tratta della tecnologia OLOGRAMMATICA.

 

Questo vuol dire che nelle piattoforme possono essere ricostruiti" in forma ologrammatica qualunque figura.. (animali, attori poeti tanto del passato che del presente, addirittura che possono "recitare" da casa). Ritengo che questa idea possa coniugare brillantemente l'idea delle piattaforme seponante con quella della tecnologia.Il colosseo verrebbe ad essere cpsi una macchina scenica tanto delle tecnologia tradizionale che di molte che guardano e ancora di più si svilupperannno nel futuro.

 

oer dare una idea facile di questa tecnologia metto solo un video E' la cantantte tocana NAnnini "Al quarto live di X Factor 2019, andato in onda giovedì 14 novembre su Sky Uno, ha partecipato anche Gianna Nannini. La cantante si è esibita fisicamente al Bikers Club di Berlino, ma il suo ologramma è comparso direttamente sul palco dell'X Factor Dome di Monza."

 

Vedi video

 

INORMAZIONE cantiere ecc.

Ho riflettutto su quanto mi si chiedeva a proposito dei pannelli informativi attorno al Colosseo bel periodo del cantiere.

I più noti sono quelli messi dalla tim attorno all'Augusteo. si tratta di pannelli di materiale plastico non deperibile - della famiglia dei PVC - in cui sono stampati tavole annastanza deyttagia sulla storia dell'Augusteo

 

Eccone una

 

Credo sia piu interessato invece un telo continuo di forma circolare o delle porzioni di arco circolare necessario che funzioni come schermo!

Se funzioi come schermo allora si possono avere istallazioni artistiche (metto la più famosa della Strada alla Biennale del 2000) ma naturalmente possone essere di qualsiasi tipo anche mescolate tra loro, Alternando anche riprendendo momenti del cantiere, scritte ecctere.

 

Molte le tecnologie possibili, dai proiettori usati alla Biennale del 2000

Al materiale efte con all'interno n o strato di led, sino ovviamente agli schermi curvi. si vedrà in ragione delle superfici da utilizzare

 

ecco Per dire Magalopoli alla Biennale vedi video

 

 

Qui c'è molto

 

Una serie di esempi in Efte

 

Allianz Arena