Sovrapposizione tra ipotesi di UGL e il Piano risorse per roma

 

questo documento è stato posto all'attenzione da Matteo Baldessrri nel lab Iv d 2010 e poi da Davide Motta. Lo abbiamo studiato inieme con gli appunti che seguono.

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Dettaglio area:

In arancione le aree di "ristrutturazione Urbanistica" (probabile piano di zona con Programmi integrato e dio vede e provvede con sicuramente densità cospicue e ottimo ritorno ecoomico ai possesori di aree in primis ferrovia spa)

Le zone bluette sono quelle necessarie ad oggi per il traffico ferroviria. Sono ovviamente da "intombare" come le chiama risorse per Roma

generici segni di permiabilità pedinale (se ne dovrebbe ovviamente tener conto nel piano di lottizzazione alias progetto integrato

possibilità di creare edifici di valore urbano in porssimità di fermate di ferrovia

 

come è ovvio bisogna allargare o rafforzare i sottopassi esistenti

 

è la definzione anche tecnica più vicina ad Urban voids

 

riqualificazione piazze

 

perchè se si nota la ferrovia si interra poco dopo

 

Per quanto riguarda la nostra area specifica si indica come valorizzazione pedonale sia l'asse di via nocera umbra che lo scavalcamento pedonale che cosa voglia dire una valorizzazione peonale su un parco binario?! se non una plausibilità di un ponte? Questo dimostra che la nostra ipotesi è molto ovvia e condivisibile.